head_slogan

L’associazione W.I.T.H. YOU (World In Travelling Hospital) onlus nasce a Modena il giorno 3 ottobre 2005 presso la Sala dei Cinquanta nella sede dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Modena.

Ottenuta l’Iscrizione al Registro del Volontariato Provinciale di Modena n.200 del 21.12.2005 (LL.RR. n° 12/05 e n° 3/99), l’Assocazione WITH YOU entra a far parte nello stesso anno del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato per la Cooperazione Internazionale della Provincia di Modena.

Nell’ambito delle Associazioni di Volontariato sociale di Modena e Provincia, operanti in ambito locale e nella Cooperazione Internazionale, con particolare interesse ai settori sanità-istruzione-ambiente-sviluppo, l’Associazione W.I.T.H. YOU svolge la propria attività e partecipazione fornendo prestazioni professionali nell’ambito di progetti nei settori sopracitati da parte di personale medico e non, che svolge la propria principale attività professionale nell’ambito di strutture ospedaliere pubbliche e/o private.

L’idea nasce dalla necessità di poter dare una consulenza tecnica ai progetti di cooperazione locale ed internazionale al fine di valutarne la fattibilità, ottimizzarne i costi, i benefici e, quindi, i risultati, raggiungendo appieno gli obiettivi previsti.

La valutazione in loco, la progettazione, la scelta di presidi biomedicali, la realizzazione pratica e la formazione e l’aggiornamento degli operatori destinatari del progetto sono solo alcuni degli aspetti che l’Associazione W.I.T.H. YOU vuole dare attraverso l’esperienza e le competenze negli specifici settori dei propri soci.

Share on Top Social Networks, by eMail, Google Plus, and more!